TEFAL Filtra Pro | Una friggitrice tecnologica e professionale

Nelle righe che seguono parleremo delle caratteristiche di TEFAL Filtra Pro, un elettrodomestico di fascia alta, dotato di alcune caratteristiche uniche e brevettate, motivo per cui è stata scelta da noi di friggitrice.info.

TEFAL è un’azienda specializzata nella realizzazione di piccoli elettrodomestici per la casa, tra cui diverse friggitrici dotate di funzionalità uniche, proprio come Moulinex di cui abbiamo recensito la friggitrice Moulinex AM3021.

TEFAL Filtra Pro ha un design che ricorda le tipiche friggitrici professionali tradizionali, con un corpo in metallo e delle componenti in plastica resistente. All’interno è presente un capiente vano cottura con cestello, dotato anche di manico isolante, per prevenire scottature e bruciature, e coperchio con finestra per poter costantemente monitorare la frittura.

Ogni componente di questo dispositivo può essere smontata. In questo modo le operazioni di lavaggio sono estremamente più semplici e veloci. Inoltre, dato che la maggior parte degli elementi dell’apparecchio sono realizzati in acciaio inox, questi possono essere lavati in lavastoviglie.

Questo elettrodomestico viene venduto a un prezzo leggermente superiore rispetto ad altri dispositivi simili, tuttavia, questo è giustificato dalle caratteristiche uniche assenti nei concorrenti.

Caratteristiche e funzioni

La friggitrice TEFAL Filtra Pro è dotata di alcune caratteristiche di spicco, assenti nella maggior parte dei dispositivi. Prima fra tutte il rivoluzionario filtro per l’olio, in grado di ripulire l’olio utilizzato dalle impurità lasciate dai diversi alimenti come carne, pesce e verdure. In questo modo è possibile riutilizzare l’olio più volte evitando gli sprechi e risparmiando.

Per regolare temperatura e tempo di cottura sono presenti due manopole sulla parte superiore del dispositivo, pratiche e semplici da usare. L’apparecchio è in grado di mantenere la temperatura impostato per tutto il tempo di cottura, evitando che l’olio si raffreddi o surriscaldi troppo, evitando di realizzare delle fritture rispettivamente poco croccanti o bruciate.

Il coperchio rimovibile è dotato di una pratica sezione trasparente che consente di verificare la cottura degli alimenti senza doverlo necessariamente aprire. In questo modo è possibile monitorare costantemente la frittura e preparare delle pietanza cotte alla perfezione. Sulla parte inferiore del dispositivo sono presenti dei piedini che consentono di posizionarlo su qualsiasi superficie.

Le diversi componenti sono realizzate in acciaio inossidabile, che conferisce solidità e robustezza  all’intero apparecchio. Inoltre, possono essere smontate e lavate in lavastoviglie, ad eccezione del blocco di riscaldamento. Si consiglia di consultare il manuale d’uso per evitare di danneggiare delle parti in maniera irreparabile.

Specifiche tecniche TEFAL Filtra Pro

  • Peso: 3,7 kg
  • Dimensioni: 47 x 29 x 32 cm
  • Capacità: 3 litri
  • Potenza: 2300 W
  • Materiale: acciaio inossidabile bugnato
  • Caratteristiche speciali: filtro a rete per l’olio, sistema di raffreddamento pareti
  • Garanzia: restituzione garantita entro 30 giorni

Conclusione

La friggitrice TEFAL Filtra Pro vanta delle caratteristiche uniche nel settore delle friggitrici casalinghe, proprio come la friggitrice Clatronic FR 3195 e la friggitrice Princess. Per questo motivo entra a far parte della nostra lista esclusiva.

Questo elettrodomestico è dotato di un capiente vano interno con cestello in acciaio inossidabile, perfetto per friggere fino a 6 porzioni contemporaneamente, caratteristica che lo rende ideale per preparare pranzi e cene per tutta la famiglia. Il cestello è arricchito da un manico isolante, oltre che da un coperchio con un pannello trasparente che permette di monitorare costantemente la cottura. Il vero punto di forza di questo device, tuttavia, è l’esclusivo filtro a rete per l’olio, che consente di riutilizzare l’olio più volte eliminando le impurità ad ogni cottura.

Alloggiamento, recipiente, coperchio, cestello di frittura e rete di filtraggio possono essere smontate e lavate in lavastoviglie, risparmiando tempo e acqua. Fin dal primo utilizzo TEFAL Filtra Pro sorprende per la sua semplicità d’uso e versatilità.

  • Product
  • Features
  • Photos

Tefal, friggitrice Filtra Pro Inox and Design, Timer, isolata termicamente, sistema di...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: novembre 12, 2018 8:57 pm

79,00 99,99