Aigostar | Friggitrice tradizionale capiente, pratica e versatile

Nelle righe seguenti parleremo della friggitrice Aigostar, un dispositivo con delle caratteristiche perfette per realizzare delle fritture croccanti e saporite. Per questo motivo è stata scelta per entrare a far parte delle migliori friggitrici, scelte da noi di friggitrice.info.

Aigostar è un’azienda che si dedica alla produzione di piccoli elettrodomestici per la casa, tra cui diverse friggitrici di qualità, al pari di Clatronic di cui abbiamo recensito Clatronic FR 3195 .

La friggitrice Aigostar ha un design tradizionale. Il corpo esterno in metallo è arricchito da un coperchio con pannello trasparente e filtro per gli odori. All’interno è presente un vano con rivestimento antiaderente, che evita la formazione di incrostazioni di olio bruciato, e un cestello in metallo, dotato di un manico in plastica isolante.

Le diverse componenti possono essere smontate in modo da essere lavate in lavastoviglie. In questo modo le operazioni di pulizia diventano semplici e veloci. L’azienda raccomanda di consultare il manuale d’istruzioni prima di procedere al lavaggio dell’apparecchiatura, per evitare di utilizzare prodotti che potrebbero danneggiarlo in maniera irreparabile.

Per quanto riguarda il costo, l’elettrodomestico presenta un eccezionale rapporto qualità/prezzo, caratteristica che lo differenzia da tanti altri dispositivi presenti sul mercato.

Caratteristiche e funzioni

La friggitrice Aigostar è dotata di un cestello da 3 litri, in grado di contenere fino a 6 porzioni, ideale per preparare delle ottime fritture per tutta la famiglia. Per monitorare la cottura dei diversi cibi come carne, pesce e verdure, il coperchio ha un pannello trasparente, pratico e funzionale. Nel coperchio è presente anche un filtro anti-odore che consente di posizionare il dispositivo in qualsiasi punto della cucina, senza preoccuparsi della formazione di cattivi odori.

Per quanto riguarda la regolazione della temperatura, il dispositivo ha una manopola sulla parte superiore che consente di impostare da 130 fino a 190 °C, in modo da poter friggere tanti alimenti diversi alla perfezione. È presente inoltre una spia luminosa che consente di sapere quando l’apparecchio è acceso e pronto a funzionare.

Tra le dotazioni di sicurezza, questo elettrodomestico include un sistema di raffreddamento, che fa in modo che il vano interno non si surriscaldi se non è presente olio all’interno. Sulla parte inferiore sono presenti dei piedini che permettono di posizionare in maniera stabile l’apparecchio su qualsiasi superficie.

Le diverse componenti in acciaio possono essere smontate e lavate in lavastoviglie. L’azienda raccomanda di consolare il libretto d’uso al fine di evitare di utilizzare dei prodotti che potrebbero danneggiare il dispositivo in maniera irreparabile.

Specifiche tecniche friggitrice Aigostar

  •  Peso: 2,9 kg
  • Dimensioni: 40,5 x 22,7 x 24,7 cm
  • Capacità: 3 litri
  • Potenza: 2200 W
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Caratteristiche speciali: spia indicatore luminosa, termostato regolabile, cestello rimovibile, coperchio con pannello trasparente e filtro
  • Garanzia: 2 anni e restituzione garantita entro 30 giorni

Conclusione

La friggitrice Aigostar è un prodotto semi-professionale, ideale per arricchire la dotazione di elettrodomestici presente in qualsiasi cucina, come la friggitrice Aicok e la friggitrice Princess. Per questo motivo è stata inserita tra le migliori friggitrici, scelte direttamente da noi.

Questo elettrodomestico è dotato di tutte le funzionalità indispensabili per una corretta frittura di alimenti come carne, pesce, patate, dolci o verdura. Grazie al termostato regolabile è possibile impostare la temperatura desiderata, che verrà mantenuta per tutta la cottura, evitando che l’olio si raffreddi o surriscaldi eccessivamente. Inoltre, il coperchio dotato di pannello trasparente è perfetto per tenere sempre sotto controllo la cottura, senza dover pericolosamente alzare il cestello durante la stessa.

A fine cotture il cestello può essere rimosso tramite un pratico manico isolante e ogni componente può essere smontata e lavata in lavastoviglie. Difficile restare delusi da questo elettrodomestico economico e funzionale.

  • Product
  • Features
  • Photos

Aigostar Friggitrice 2200Watts, Capacità 3 Litri con Finestra, Controllo di Temperatura, Ciotola...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: novembre 12, 2018 8:57 pm

35,99 54,99