Aicok | Friggitrice tradizionale semi-professionale ed efficiente

In questo articolo parleremo della caratteristiche della friggitrice Aicok, un elettrodomestico con delle caratteristiche di spicco nel settore, motivo per cui è entrata a far parte della selezione esclusiva realizzata da friggitrice.info.

Aicok è una società specializzata nel settore degli elettrodomestici per la casa, che include nel proprio catalogo anche diverse friggitrici, proprio come Aigostar di cui abbiamo recensito la friggitrice Aigostar.

La friggitrice Aicok ha un design elegante e tradizionale, che ricorda le tipiche friggitrici professionali. Il corpo è in acciaio inossidabile, con un vano interno per l’olio con rivestimento antiaderente che semplifica le procedure di pulizia. Il coperchio, anch’esso in acciaio, è dotato di un pannello trasparente per monitorare la cottura e un manico isolante termico, in modo da non scottarsi o bruciarsi durante le fritture.

Tutte le componenti possono essere smontate e lavate in lavastoviglie. L’azienda consiglia di consultare il manuale d’istruzioni prima di procedere con le operazioni di lavaggio, al fine di evitare degli spiacevoli incidenti e danneggiamenti.

Il prezzo di questo dispositivo è decisamente inferiore rispetto a quello che è il suo valore reale, soprattutto considerando materiali e funzionalità di cui è dotato.

Caratteristiche e funzioni

La friggitrice Aicok monta un cestello da 2,5 litri, perfetto per friggere fino a 5 porzioni contemporaneamente, preparando delle pietanza per tutta la famiglia. Il cestello è arricchito da un manico in plastica isolante resistente, che permette di rimuovere gli alimenti dall’olio caldo con semplicità. Il vano per l’olio ha un rivestimento antiaderente, che semplifica le procedure di pulizia.

La temperatura e il tempo di cottura possono essere regolati attraverso delle pratiche manopole posizionate sulla parte superiore del dispositivo. Per coloro che non sono tanto abili in cucina, sulla parte centrale del pannello di controllo sono presenti delle indicazioni stampate per la cottura di diversi alimenti come carne, pesce o verdura.

Le due spie luminose, inoltre, indicando quando l’elettrodomestico è accesso e in funzione. Ogni componente può essere rimossa e lavata in lavastoviglie, fatta eccezione per il blocco di riscaldamento. Si consiglia di consultare il manuale d’uso prima di procedere con le operazioni di lavaggio al fine di evitare danni irreparabili.

Unica nota negativa è la mancanza di un sistema di raffreddamento per le pareti in acciaio. Durante la cottura la superficie potrebbe riscaldarsi eccessivamente, per questo motivo l’azienda consiglia di non toccare mai a mani nude le pareti e di utilizzare sempre la maniglia in plastica per rimuovere coperchio e cestello a fine frittura.

Specifiche tecniche friggitrice Aicok

  • Peso: 2,75 kg
  • Dimensioni: 31 x 16 x 18 cm
  • Capacità: 2,5 litri
  • Potenza: 1700 W
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Caratteristiche speciali: coperchio con pannello monitora cottura
  • Garanzia: restituzione garantita entro 30 giorni

Conclusione

La friggitrice Aicok è un dispositivo semi-professionale, dotata di caratteristiche perfette per realizzare delle fritture saporite e croccanti, come la friggitrice Moulinex M3021 e la friggitrice De’Longhi F28311 Rotofry motivo per cui è stata inserita nella nostra selezione di prodotti esclusivi.

Questo elettrodomestico presente un capiente vano interno in grado di cuocere fino a 5 porzioni contemporaneamente. Il materiale antiaderente evita che si formino delle incrostazioni di olio bruciato durante la cottura. Il cestello è abbinato a un coperchio con pannello trasparente per monitorare la cottura, oltre che un manico isolante, particolarmente utile data la mancanza di un sistema di raffreddamento delle pareti in acciaio esterne. Si consiglia non toccare mai le pareti esterne a mani nude mentre l’apparecchio è in funzione, perché potrebbero surriscaldarsi troppo causando scottature o ustioni.

Tutte le componenti di questo dispositivo possono essere smontate e lavate, anche in lavastoviglie. Fin dai primi utilizzi ci si accorge della solidità, robustezza e solidità di questo elettrodomestico versatile, funzionale e soprattutto economico.

  • Product
  • Features
  • Photos

Aicok Friggitrice, Friggitrice ad Olio 2000W Friggitrice ad Immersione da 3L, con...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 20, 2019 4:16 pm